Villa di Tirano, rissa tra tifosi di Sampdoria e Como davanti alla paninoteca. Identificati 10 ultrà blucerchiati

All'interno di un minibus sono state trovate spranghe e bastoni. Le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili dell’agguato

Rissa tra tifosi del Como della Sampdoria a Villa di Tirano

Rissa tra tifosi del Como della Sampdoria a Villa di Tirano

Botte fra tifosi all’esterno di una paninoteca di Villa di Tirano ieri in serata, alle 19 circa. Ad affrontarsi di fronte alla Statale 38, nel comune in provincia di Sondrio, sono stati 40-50 tifosi, anche a viso coperto, di Sampdoria (team che è in ritiro a Livigno) e del Como (a Bormio). La polizia avrebbe identificato una decina di supporter blucerchiati: all'interno di un minibus sono anche state trovate spranghe e bastoni. Le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili.

 La rissa non è durata molto, ma fra i clienti del locale e fra i gestori ha regnato il terrore. Sul posto, domenica sera, è intervenuta anche un’ambulanza. I gestori sono riusciti a tenere all’esterno le teste calde, ma non è stato facile. Fra i picchiatori molti giovani, ma anche 40enni. Le due tifoserie sono nemiche da tempo. Ci sarebbe stato un vero e proprio agguato da parte di un gruppo nei confronti dell'altro, bloccando sulla Statale 38 dello Stelvio gli avversari a bordo di furgoni griffati e quindi riconoscibili.