Paolo Tarabini, nuovo presidente degli avvocati

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Ordine provinciale. Manca solo l’ufficialità

Migration

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sondrio per il quadriennio 2023-2026.

Al termine delle operazioni elettorali, svolte nei giorni 24 e 25 gennaio, l’assemblea generale degli avvocati della provincia di Sondrio ha eletto quali componenti del Consiglio dell’Ordine per il prossimo quadriennio i seguenti legali: Paolo Tarabini, Giordana Caelli, Ambra Pezzoli, Giovanni Camanni, Silvia Maria Bertola, Gianfranco Conforti, Stefano Civati, Cristina Bordoni e Antonio Sala Della Cuna.

L’avvocato Tarabini, figlio del compianto senatore e avvocato Eugenio, è il nuovo presidente in pectore. È risultato, infatti, il primo degli eletti, ha dato la disponibilità ai colleghi a ricoprire l’importante incarico, ma per avere la certezza matematica che sia davvero lui il successore di Laura Lanzini, che ha guidato l’Ordine in precedenza, sino alla fine dell’anno scorso, si dovrà attendere la convocazione del primo Consiglio post elezioni in cui avverrà la nomina del nuovo numero uno provinciale. Ma ecco i diversi numeri emersi dallo scrutinio: Tarabini ha ottenuto 116 voti, la collega Caelli 103 preferenze, Pezzoli 96, Camanni 81, Bertola 67, Conforti 62, Civati 48, Bordoni 43 e, infine, Sala Della Cuna 37. Poi il sito riporta i nomi di altri 3 professionisti fra i non eletti, anch’essi con lunga militanza di iscrizione ed esperienza.Michele Pusterla