Ordine degli avvocati in lutto per la morte di Biraghi e Muzio

L’Ordine degli avvocati della provincia di Sondrio in lutto per la perdita di due stimati colleghi. A Tirano si è spento l’avvocato Silvano Muzio (nella foto a lato), 84 anni, con affermato studio nella centrale via Sant’Agostino, il cui funerale si è celebrato nei giorni scorsi. Lascia la moglie Gloria Furlani e i figli Matteo e Sara che ne hanno seguito le tracce professionali, divenendo a loro volta legali.

"Un anno fa - ricorda il figlio Matteo - era stato molto felice quando ha ricevuto dall’Ordine la targa a riconoscimento di 50 anni di professione. E ora un tumore al polmone ce lo ha portato via troppo presto".

E grande dolore e costernazione ha suscitato anche in Valchiavenna la prematura scomparsa dell’avvocatessa Paola Biraghi (foto a lato), di soli 45 anni, con studio in via Paolo Bossi nella città del Mera, anche lei uccisa da un tumore ancora in giovane età. Il funerale si è svolto ieri dalle 18 partendo dalla Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Sant’Antonio per la parrocchiale di San Lorenzo in Chiavenna. Lascia i suoi amatissimi figli Luca e Lavinia e l’annuncio del prematuro decesso è stato dato dalla mamma Silvana con papà Giampaolo, i fratelli Filippo e Fabio, l’amato Daniele con Martina e Chiara e i parenti. Un ringraziamento è stato rivolto ad Elisa, alle amiche e colleghe per il loro sostegno.

"Era una brava persona, garbata, benvoluta e stimata. Dispiace a tutti", la ricorda il collega morbegnese Giulio Speziale.

Michele Pusterla