Tragedia a Sondalo, scivola in un dirupo: morta 24enne di Valdisotto

Il corpo di Marika Pagani è stato rinvenuto dal Soccorso Alpino. L'allarme era stato lanciato dalla famiglia della giovane

Un mezzo del soccorso alpino

Un mezzo del soccorso alpino

Sondalo (Sondrio), 19 giugno 2020 - Tragedia sui monti di Sondalo, a circa 2400 metri di quota. Una ragazza di soli 24 anni, Marika Pagani, è morta in un incidente durante un'escursione. A lanciare l'allarme è stata la famiglia della giovane, che non aveva fatto ritorno a casa. In azione il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Bormio che con i colleghi del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna in serata ha trovato il corpo senza vita della giovane escursionista.

La giovane abitava a Valdisotto, in alta Valtellina. Il suo cadavere era ai piedi di un costone, dove è finita probabilmente dopo essere scivolata su un sentiero. I carabinieri della Stazione di Sondalo, dipendenti dalla Compagnia di Tirano guidata dal capitano Luca Rossi, hanno proceduto a disporre il trasferimento della salma in obitorio perché la Procura di Sondrio vuole che venga effettuata l'autopsia.