Milano Malpensa, motore dell’aereo in avaria poco dopo il decollo: atterraggio notturno d’emergenza

Il velivolo era diretto a Istanbul. Il guasto segnalato pochi minuti dopo la partenza. Sulla pista di atterraggio sono intervenuti diversi mezzi sanitari e i vigili del fuoco

Mezzi di soccorso su una delle piste di Milano Malpensa (foto di repertorio)

Mezzi di soccorso su una delle piste di Milano Malpensa (foto di repertorio)

Un aereo della compagnia Turkish Airlines diretto a Istanbul ha compiuto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa dopo aver avuto un’avaria ad uno dei motori. L’imprevisto è avvenuto venerdì sera intorno alle 20, poco dopo che il velivolo era decollato dallo scalo milanese.

Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme per il motore in avaria è scattato a pochi minuti dalla partenza. I piloti hanno contattato la torre operativa, che ha immediatamente attivato i protocolli di sicurezza. Sulla pista di atterraggio sono arrivati cinque mezzi sanitari di soccorso e i vigili del fuoco, mobilitati a scopo precauzionale.

Fortunatamente, l’atterraggio è avvenuto in totale sicurezza e senza criticità. Nessun ferito tra i passeggeri. Non è chiaro, al momento, il motivo del guasto al motore, ma sono in corso indagini.