Morti in incidente: i fratelli Marco e Matteo sepolti a Semogo, il borgo della mamma

Marco e Matteo Giovannini, 18 e 16 anni appena, riposeranno nella loro terra d’origine dopo che un terribile incidente stradale li ha strappati crudelmente alla vita

I due fratelli con la mamma

I due fratelli con la mamma

Valdidentro, 21 gennaio 2017 - Torneranno a Semogo in Valdidentro domenica, ma sarà il loro ultimo viaggio. Marco e Matteo Giovannini, 18 e 16 anni appena, riposeranno per l’eternità nella loro terra d’origine dopo che un terribile incidente stradale li ha strappati crudelmente alla vita.

I due fratelli sono morti giovedì mattina mentre andavano a scuola, scontrandosi con un camion lungo la strada regionale per Antey, in Valle d’Aosta. Abitavano a Cervinia-Valtournenche, ma erano valtellinesi di origini. La mamma Carla Marni aveva conosciuto anni fa il loro papà, Massimiliano Giovannini, mentre lui, militare della Guardia di Finanza, lavorava al Passo del Foscagno. Era nato l’amore e quando il finanziere era stato trasferito in Valle d’Aosta la valtellinese lo aveva seguito, e lì avevano messo su famiglia.

Ora Massimiliano Giovannini è il responsabile del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Breuil-Cervinia, i figli ormai grandi cresciuti in Valle d’Aosta, ma appena potevano trascorrevano qualche giorno nella terra della mamma, proprio come avevano fatto recentemente per le vacanze natalizie. A Semogo, infatti, ci sono ancora i familiari, prima tra tutti la nonna Savina. E domani torneranno in Valdidentro, per l’ultimo viaggio. Questa mattina a Cervinia i funerali, ai quali parteciperà anche il sindaco di Valdidentro, Ezio Trabucchi, per rappresentare la comunità durante le esequie; domani alle 14, poi, a Semogo, avverrà la sepoltura dei due giovani.