Mamme in protesta per salvare il punto nascite di Chiavenna

Il comitato chiede che gli amministratori portino le istanze del territorio all'incontro di domani con i vertici di Regione Lombardia

Protesta al punto nascite

Protesta al punto nascite

Chiavenna (Sondrio), 30 luglio 2018 - Questa mattina le attiviste del comitato “Insieme per l’ospedale di Chiavenna” hanno organizzato una protesta per manifestare il proprio dissenso in merito alla possibilità che il punto nascite dell’ospedale della Valle del Mera venga chiuso. Il sostegno al sit-in è arrivato anche da dentro le mura dell’ospedale dove, mani ignote, hanno appeso lenzuola bianche fuori dalle finestre, allo scopo di esprimere la propria solidarietà verso le istanze del comitato e del territorio.  

La speranza dei cittadini del comitato è quella di mantenere alta l’attenzione sul tema, anche in previsione dell’incontro che, nella mattinata di oggi, i sindaci del mandamento avranno, a Milano, con  l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, allo scopo di portare aventi le istanze del mandamento chiavennasco. "Siamo qui per fare in modo che i nostri amministratori sentano la voce del territorio – fanno sapere dal comitato – I sindaci devono ricordare che questa struttura è importantissima per tutta la Valchiavenna".