Sondrio, l'assessore Massimo Sertori: "Mi ricandido alle elezioni regionali"

Il politico della Lega già presidente della Provincia si ripresenterà alle elezioni dopo "5 anni ricchi di soddisfazioni"

Massimo Sertori

Massimo Sertori

Il pontasco Massimo Sertori si ricandida alle Regionali.

"Dopo quasi cinque anni, devo dire molto intensi, dove con la squadra del presidente Attilio Fontana abbiamo dovuto affrontare esperienze inedite, difficili, a volte drammatiche e sconosciute - dice Massimo Sertori, attuale assessore gli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni -, quali la pandemia di Covid-19 e tutto quello che ha comportato, seguito dalla crisi economica, dalla mancanza di materie prime, dalla grave situazione di siccità e dell’esplosione del costo dell’energia.

Esperienze che hanno forgiato una squadra che ha saputo stringersi ed affrontare situazioni incredibili. Ma sono stati anche cinque anni di soddisfazioni per i molti risultati raggiunti, che lasciano intravedere prospettive positive per il futuro dei cittadini lombardi, valtellinesi e valchiavennaschi. Penso alla nuova legge sull’idroelettrico, una battaglia iniziata quando ero presidente della Provincia di Sondrio.

Ne vediamo già i primi effetti… E ancora le Olimpiadi invernali del 2026, un grande evento grazie al quale possiamo costruire un futuro per i nostri figli. Penso ai tanti finanziamenti che abbiamo erogato ai nostri Comuni, alla nostra agricoltura e alle nostre imprese. Certo si può sempre fare di più e meglio, e si può anche sbagliare, specie se si lavora…".

Tra i desideri c’è quello relativo ad "un’autonomia, sinonimo di efficienza. Abbiamo visto con l’autonomia sull’idroelettrico cosa possa significare. Soprattutto per le opportunità future, ho deciso quindi di candidarmi mettendo a disposizione la mia esperienza di assessore regionale e la mia conoscenza del territorio…".

Fulvio D’Eri