SARA BALDINI
Cronaca

Incidente in tangenziale a Sondrio: nello scontro con un tir muore Vito Solimene, 21 anni di Villa di Tirano

La vittima non ha avuto scampo: la sua auto è finita incastrata sotto il mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta

I due mezzi coinvolti nell'incidente mortale a Sondrio, lungo la ss38 (foto Ansa/Anp)

I due mezzi coinvolti nell'incidente mortale a Sondrio, lungo la ss38 (foto Ansa/Anp)

Sondrio, 9 dicembre 2024 – Terribile scontro oggi intorno alle 12 tra un’automobile, una Golf, e un camion lungo la tangenziale di Sondrio all’altezza di quella che un tempo era la sede di Elitellina. Qui l’auto condotta da un ventenne dell’Alta Valle che viaggiava verso Tirano si è scontrata frontalmente con un tir che invece procedeva in direzione opposta.

Troppo violento l’impatto tra i due veicoli: quello guidato dal giovane è rimasto addirittura schiacciato sotto il camion, non lasciando scampo al ragazzo al volante. Il suo nome è Vito Solimene, classe 2003, di Villa di Tirano. Lavorava come operaio dopo un periodo come magazziniere all’Unieuro. 

Per consentire i soccorsi, i rilievi e lo spostamento dei veicoli coinvolti nel tragico incidente  la tangenziale è rimasta chiusa per ore con enormi ripercussioni sul traffico, costretto a deviare per le vie del centro dove si sono formate lunghissime colonne.