Tirano, spara nel bosco e colpisce giovane cacciatore: ferito in gravi condizioni

L'incidente sui monti di Frontelone di Villa di Tirano (Sondrio), al confine con Valposchiavo in Svizzera. La vittima è stata operata d'urgenza al polmone: è in prognosi riservata

Battuta di caccia (Foto di repertorio StudioSally)

Battuta di caccia (Foto di repertorio StudioSally)

Tirano, 11 settembre 2022  - Convinto di riuscire a centrare un cervo con il suo fucile ha sparato, ma anziché colpire un ungulato ha ferito in modo grave un giovane cacciatore residente nella zona di Brusio (Svizzera). L'incidente venatorio è avvenuto poco prima delle 8 del mattino sui monti di Frontelone di Villa di Tirano (Sondrio), sulla linea di confine con la svizzera Valposchiavo. A sparare accidentalmente, secondo le prime indagini della Polizia Cantonale e di Frontiera italiana con i carabinieri della Compagnia di Tirano, un altro cacciatore valtellinese.

I due non si conoscevano, impegnati in una battuta in modo autonomo. La vittima è stata trasportata all'ospedale di Lugano (Svizzera) con un elicottero della Rega, dove nelle ore successive è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a un polmone. La prognosi, al momento, è riservata. Sull'episodio indagano le autorità giudiziarie di entrambi gli Stati confinanti fra loro. Le armi sono state sequestrate.