Il “Natale dei Laghi” Eventi in quattro città tra Lombardia e Svizzera

Migration

Natale in comune per Lecco, Cernobbio, Lugano e Varese, ma non per Como. E’ il Natale dei laghi, che unisce per la prima volta quattro città tra la Lombardia e la Svizzera per mettere in rete le esperienze nei diversi territori, tra spettacoli natalizi e grandi eventi in programma tra dicembre e gennaio.

A Lecco sono in calendario molte proposte: le luci sulla città, il villaggio per le famiglie, la pista di pattinaggio, concerti... Cernobbio ospiterà la 29esima edizione della Città dei Balocchi, un must per il lago di Como, organizzato dagli operatori del Consorzio Como Turistica con il sostegno dei volontari e commercianti Amici di Como, che quest’anno lasciano Como e scelgono come location il parco di Villa Erba e di Villa Bernasconi.

Dal primo dicembre a Lugano verrà invece allestito il tradizionale albero in Piazza della Riforma, con tanti i momenti da vivere in compagnia dei mercatini natalizi e l’attesa Festa di Capodanno in piazza, mentre il Parco Ciani ospiterà il Bosco Incantato.

A Varese il parco di Palazzo Estense sarà il palcoscenico del Giardino dell’Incanto, un grande spettacolo di luci; in piazza Montegrappa ci sarà inoltre il tradizionale mercatino con i prodotti dell’artigianato locale e nazionale. Al Natale deio laghi non ha aderito Como, che ha perso la Città dei Balocchi. "Promuoviamo un mix di colori ed esperienze per incentivare i turisti a scegliere non solo la Lombardia e non solo una città ma tutta l’area dei laghi tra Varese, Como e la Svizzera: Lecco è pronta a fare la sua parte per emozionare con la magia del Natale sul lago", spiega il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

D.D.S.