I candidati di Fratelli d’Italia In campo Carla Cioccarelli e Pini

I meloniani scommettono sull’ex presidente del Bim e sull’avvocato del capoluogo valtellinese

Migration

Corrado Pini e Carla Cioccarelli saranno i due candidati di Fratelli d’Italia per il consiglio regionale della Lombardia. Questi i nomi messi in campo da FdI in provincia di Sondrio. Ieri, i due candidati, sono stati a Milano dai vertici di partito, all’interno di una kermesse che nella giornata odierna vedrà presente anche Giorgia Meloni, presidente del consiglio e leader del partito. Vediamo in breve di scoprire chi sono i due candidati di destra per la Regione.

Corrado Pini, classe 1973, è un apprezzato avvocato di Sondrio ed è uno dei volti nuovi di questa tornata elettorale. L’unica sua esperienza politica è quella come consigliere nel Comune di Poggiridenti.

L’aprichese commercialista Carla Cioccarelli, invece, di politica ne ha fatta parecchia in provincia di Sondrio poiché è stata prima cittadina di Aprica, carica ricoperta fino al 2016, nonché presidente del Bim (Bacino imbrifero montano). Lei non è nuova nemmeno alla corsa elettorale per Palazzo Lombardia avendo già partecipato alle regionali cinque anni fa, dove si era piazzata al terzo posto dietro a Massimo Sertori, Lega, e Michele Iannotti, attuale segretario del Pd, che si ritroverà di fronte anche a febbraio.

"Ritengo Fontana un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di presidente regionale e penso sia lui la naturale guida della coalizione di centrodestra – dice Corrado Pini -. Io mi sono tuffato in questa avventura, ho una gran voglia di lavorare per la provincia di Sondrio nel tentativo di essere un valore aggiunto per cercare di risolvere gli annosi problemi che affliggono la nostra zona: viabilità, trasporti e sanità su tutti. Lavorerò nel solco di una tradizione familiare che ha visto mio zio Diego impegnarsi a livello politico per la nostra provincia. Io un neofita della politica? Sì, sono però da sempre un appassionato di politica valtellinese e ho avuto la fortuna e la possibilità di poter vivere un’esperienza decennale come consigliere comunale a Poggiridenti lavorando con altri uomini di qualità umana e morale".

F.D’E.