Grave un ragazzino con seria lesione alla milza

È stato trovato da una donna a lato dello skilift. Ora si indaga sulle cause. dell’incidente. E un anziano. colpito da ictus

Migration

Una settimana impegnativa, quella che volge al termine, per i poliziotti sugli sci in servizio sulle piste di Valtellina e Valchiavenna.

In particolare, diversi gli interventi nel comprensorio di Aprica.

Qui è stato soccorso un bambino, di nazionalità ceka, trovato a terra sul bordo della risalita di uno degli ski-lift. Tempestivi i soccorsi degli agenti in servizio, intervenuti con l’ausilio di personale Cri e di addetti alla sicurezza degli impianti.

Il minorenne è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per una sospetta grave lesione alla milza. Gli uomini della Polizia di Stato indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Nei giorni scorsi altra operazione, stavolta sulla super panoramica del Baradello, per un pensionato di 81 anni, sempre della Repubblica Ceca, colpito da un ictus mentre sciava. Un elicottero di Areu lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale civile del capoluogo valtellinese, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

La prognosi è riservata, in relazione anche all’età avanzata del turista dell’Est Europa.

Michele Pusterla