Giuda diventa protagonista di Opera Rock

Migration

Si chiamano Operandisti Moderni e sono una compagnia teatrale amatoriale nata nel 2012 a Cuggiono. Sabato alle 21 si esibiranno nella Sala della Comunità Don Gesuino Corti a Mesero con il nuovo spettacolo “Judas - Opera Rock“. Idea partorita nel lontano 2018, che ora sta per diventare realtà: "Si tratta del primo musical rock che portiamo in scena. Prendendo spunto da una delle, per così dire, storie più famose del mondo, raccontiamo in chiave moderna il tradimento di Giuda e i dubbi degli ultimi giorni di vita di Gesù, inserendo anche qualche personaggio femminile in più, che nella tradizione mancava ma ai nostri giorni non possiamo permetterci di ignorare, perché uomini e donne devono, è auspicabile, essere sullo stesso piano", le parole di Alice Neotti, Promozione e Marketing Operandisti Moderni.

L’obiettivo è intrattenere il pubblico con una storia nota a tutti ma rivisitata in maniera artistica: "Il punto di forza di “Judas“ è che si tratta di un musical con un impatto emotivo molto forte, che pensiamo riuscirà a rendere il pubblico partecipe delle tematiche trattate. Essendo la trama di base conosciuta più o meno a tutti, lo spettatore non dovrà concentrarsi troppo per capire gli intrecci, potendosi così dedicare in tutto e per tutte alle proprie emozioni e, magari, stupendosi della nuova interpretazione che è stata data alle azioni dei personaggi. Alcuni infatti creeranno un certo stupore. Ci saranno musiche potenti e molto coinvolgenti, coreografie e non mancheranno anche pochi ma buoni momenti più leggeri e divertenti".

Appuntamento a Mesero con Operandisti Moderni e il loro spettacolo “Judas - Opera Rock“. Il costo del biglietto d’ingresso intero è di 10 euro (ridotto 8 euro). Per maggiori informazioni: www.operandistimoderni.altervista.org.

Fabrizio Ponciroli