
Nonostante l’imperversare del Coronavirus, il consiglio della Famiglia Valtellinese di Roma non ha mai smesso di lavorare, tenendo riunioni tramite video conferenza per poter scambiare idee in merito alle varie attività. Nel frattempo si rivolge a tutti i soci, confidando nella loro pazienza e comprensione e, soprattutto, nel loro desiderio di mantenere viva l’associazione in questo momento difficile, invitando coloro che ancora non avessero potuto rinnovare l’iscrizione per l’anno 2020 a provvedervi al più presto.
Il rinnovo è possibile sia attraverso il bollettino postale sia tramite bonifico bancario sui conti correnti e presso gli istituiti di seguito segnalati: Banca Popolare di Sondrio IBAN: IT 11 I 05696 03203 00000 3904 X74; Credito Valtellinese IBAN: IT 78 F 05216 03206 00000 0016750 e CC postale numero 69505006.
Il periodo è indubbiamente critico e carico di difficoltà per tutti. L’auspicio è che la situazione vada migliorando al punto da consentire l’annuale festa autunnale valtellinese a Roma prevista verso la fine di ottobre, a base di polenta e braschee.
Non saranno infatti possibili i consueti eventi estivi in Valle, sebbene sicuramente alcuni soci avranno l’opportunità di incontrarsi in Valtellina durante i mesi di luglio ed agosto e di rivedere così amici e parenti, oltre a poter soggiornare nei luoghi del cuore.
L’associazione inoltre, si augura vivamente di poter rivedere tutti i suoi affiliati durante l’inaugurazione del nuovo anno sociale, prevista verso la fine del 2020.
Intanto, la speranza del sodalizio è quella che ogni socio possa trascorrere un’estate serena e rilassante, nell’attesa di potersi incontrare tutti al più presto in allegria.
Valentina Parmigiani