La troupe di Donnavventura sbarca in Valtellina: al via le riprese

Le riprese del programma, in onda su Rete4 sono iniziate il 26 giugno e termineranno il 4 luglio. Verrà trasmesso a settembre

Alessia Vanoli

Alessia Vanoli

Sondrio, 26 giugno 2018 - Sono iniziate il 26 giugno 2018 le riprese del programma Donnavventura edizione green sul territorio valtellinese. In un'intensa settimana, le quattro ragazze protagoniste delle puntate, Alessia Vanoli (valtellinese d’origine), Sisja Chen, Marianna Caldareri e Margherita di Bartolo, vivranno esperienze a contatto con la natura. Coordinerà l’operazione Valtellina Turismo che ha avuto l'iniziativa di portare il programma in Valle, col contributo dei Consorzi turistici locali. Grazie alle riprese della troupe, Valtellina e Valchiavenna metteranno in mostra le proprie peculiarità, ottenendo ampia visibilità.

In onda su Rete4, Donnavventura nasce circa vent’anni fa come reportage interamente dedicato alle donne. Col tempo, il format ha conquistato un pubblico sempre più vasto. Oggi sono oltre 3 milioni gli spettatori a settimana, che diventano 5 milioni con le repliche trasmesse su Mediaset, e oltre 1 milione i fan a settimana con cui il programma e le ragazze interagiscono tramite i social media. La visibilità, inoltre, è amplificata dai passaggi in radio, dai contenuti esclusivi per TgCom24Viaggi. «Per questa edizione green, abbiamo scelto la Valtellina, il luogo perfetto per raccontare le attività che si possono svolgere a contatto con la natura. Siamo rimasti molto colpiti dalla ricchezza dell’offerta proposta dalla destinazione. Ci aspetta una settimana ricca di avventura, da vivere con le nostre ragazze. Il nostro pubblico apprezzerà molto il racconto di questo bel territorio», dichiara il regista del programma, Maurizio Rossi. Le riprese termineranno il 4 luglio. Senza svelare troppo del programma, che verrà trasmesso a settembre, si può anticipare che toccherà e valorizzerà tutti i territori e le destinazioni con le rispettive eccellenze green.