"Cabaret is back!" in quattro serate Firmate dal comico Flavio Oreglio

Migration

Si chiama "Cabaret is back!" e porta la firma di un nome noto come il cabarettista milanese Flavio Oreglio (foto) la nuova rassegna culturale in partenza a Varese. Quattro eventi che vogliono far riscoprire lo spirito originario del cabaret artistique, spettacolo connesso con esperienze che legano scrittura, poesia, pittura, disegno satirico, canzone d’autore e teatro.

L’appuntamento è per il 21, 24, 28 settembre e 1 ottobre al TuMiTurbi in via De Cristoforis. Gli eventi, organizzati in collaborazione con il Comune di Varese, prevedono momenti di narrazione, con l’intento di ripercorrere la storia e conoscere l’essenza del cabaret; spettacoli tributo, per rendere omaggio ai grandi interpreti della tradizione; performance e incontri con presentazione di libri sul tema. Flavio Oreglio sarà protagonista in tutte e quattro le serate, e a lui si affiancheranno altri artisti.

"Ci farà conoscere e apprezzare la vera natura di una forma espressiva caratterizzata dalla commistione di generi ed esperienze artistiche", commenta l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia.

Si parte mercoledì 21 settembre, alle 21, con "Ouverture - Genesi ed esodo", storytelling a cura di Flavio Oreglio.

Lorenzo Crespi