Blitz nei boschi di Cosio Valtellino Tre persone finiscono in manette ma è caccia a un ricercato

Migration

Sviluppi in relazione al recente blitz degli investigatori dell’Arma nei boschi della Bassa Valle. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, nelle ultime ore, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, nei confronti di uno dei tre giprovvedimento ovani marocchini arrestati a Cosio Valtellino la mattina del 15 settembre.

I militari del N.O.R. della Compagnia di Sondrio hanno svolto ulteriori accertamenti a carico dei tre giovani arrestati nella zona boschiva di Cosio Valtellino per detenzione illecita di sostanze stupefacenti al termine dell’operazione condotta all’alba di giovedì 15 settembre, accertando che a carico del 28enne nordafricano risultava da eseguire un provvedimento di carcerazione, emesso dal Tribunale di Modena, in relazione alla condanna a sette mesi di reclusione per il possesso di oggetti atti ad offendere commesso a Modena nell’anno 2014.

Il provvedimento è stato notificato in carcere, dove il giovane è attualmente rinchiuso in attesa dell’udienza di convalida del precedente arresto operato in flagranza di reato nei giorni scorsi dagli uomini del maggiore Nicola Leone, in stretta collaborazione con i colleghi della caserma di Morbegno, competenti per territorio, coordinati dal luogotenente Antonio Sottile. Intanto i carabinieri di Tirano hanno dato esecuzione a un mandato d’arresto europeo a carico di un 34enne dell’Est Europea condannato nel suo Stato a un anno e 3 mesi per guida sotto l’effetto di droghe. Ora sarà estradato.

Mi.Pu.