Alla ricerca di una svolta nella vita. I racconti di chi affronta il cambiamento

La XX edizione del concorso letterario "Città di Pavia - Caratteri di Penna" si focalizza sul tema de "La svolta". Aperto a scrittori non professionisti dai 16 anni in su, con una sezione speciale per giovani scrittori tra i 12 e i 15 anni. Scadenza per l'invio dei racconti brevi il 31 maggio, con premiazione il 6 ottobre. Tema del cambiamento come motore della vita.

Alla ricerca di una svolta nella vita. I racconti di chi affronta il cambiamento

Alla ricerca di una svolta nella vita. I racconti di chi affronta il cambiamento

È “La svolta“ il tema della XX edizione del concorso letterario

“Città di Pavia - Caratteri di Penna“, “figlio“ del più noto “Caratteri di Donna“. L’iniziativa si rivolge tradizionalmente a chi scrive per passione e non professione, dai 16 anni compiuti, ovunque sia residente. La novità della precedente edizione conclusasi a ottobre è stata l’inserimento di una sezione speciale destinata a giovani scrittori tra i 12 e i 15 anni ovunque vivano, offrendo una più vasta possibilità di dialogo e confronto. La XX edizione del concorso invita a scrivere un racconto breve da inviare entro le 12 del 31 maggio. La premiazione si terrà poi il 6 ottobre al Fraschini.

"La traccia – ha detto l’assessore alle Pari opportunità Mara Torti

(foto) – vuole stimolare a trattare il tema del cambiamento, che

è il motore della vita, talvolta desiderato, talvolta non atteso, che ci consente di rompere gli equilibri o ci obbliga a ricercarne di nuovi,

in un continuo scorrere di gioie e tristezze che la vita ci riserva".