REDAZIONE SONDRIO

Sondrio, donna "InDifesa mai più": partiti i corsi di autodifesa per le donne

L'iniziativa è promossa dal Comune di Sondrio. Oltre all'attività in palestra verranno proposti incontri di approfondimento con gli esperti

La locandina dell'iniziativa

Sodnrio, 27 gennaio 2017 - "Donna InDifesa: mai più": sono partiti i corsi gratuiti di autodifesa personale sotto la guida di esperti e qualificati istruttori promossi dal Comune di Sondrio e rivolti a cento donne, a partire dai 16 anni. Oltre all'attività in palestra verranno proposti incontri di approfondimento con vari esperti ed esperte: esponenti delle forze dell'ordine, psicologhe, legali, operatrici sociali. 

Il corso di difesa personale è partito il 12 gennaio e proseguirà fino al 16 marzo, il giovedì sera dalle 20.30 alle 22 per un totale di dieci allenamenti in palestra. Gli incontri di approfondimento, tre in tutto, sono invece previsti mercoledì 1 febbraio, il 22 febbraio e il 15 marzo e sono aperti a tutti.

Il corso di difesa personale Krav Maga, infine, è in programma dal 23 marzo 2017 al 25 maggio , il giovedì sera dalle 20.30 alle 22 per un totale di otto allenamenti di Krav Maga in palestra e due all’aperto. Gli incontri di approfondimento saranno invece mercoledì 12 aprile, 3 maggio e il 17 maggio 2017.