Elezioni regionali Lombardia, Fontana: "Mai tensioni con Moratti, lavoriamo bene insieme"

Il governatore parla del rapporto con la vicepresidente che vorrebbe candidarsi al suo posto: "Sto aspettando conferma che sia candidato"

Letizia Moratti e Attilio Fontana

Letizia Moratti e Attilio Fontana

Milano, 18 ottobre 2022 - Attilio Fontana e Letizia Moratti, pace fatta? "Con la vicepresidente i rapporti sono buoni, nel senso che lavoriamo insieme, affrontiamo tanti problemi e li risolviamo per i nostri cittadini. È chiaro che non incidono minimamente sull'attività amministrativa che deve essere svolta per tutti i cittadini", ha detto il presidente della Regione Lombardia, parlando oggi pomeriggio a Palazzo Pirelli a margine della seduta consiliare, a chi gli chiedeva com'è la situazione con la sua vice a fronte della contesa candidatura alla presidenza della Regione. E così, sembra che i due si siano già dimenticati di quanto detto qualche settimana, quando parlavano di "rapporto fiduciario incrinato"

Fontana è concentrato sul 2023, e su quelle Regionali di cui si sente il candidato unico del centrodestra, nonostante l'asssessora al Welfare miri allo stesso ruolo. Alla domanda se sia infastidito da un'ipotetica candidatura di Moratti alle prossime elezioni regionali, il governatore ha risposto "sto semplicemente aspettando la conferma del fatto che sarò candidato". "Penso che appena il governo si sarà costituito ci incontreremo" ha proseguito parlando dell'atteso confronto con i vertici nazionali del centrodestra per sciogliere il nodo candidature.

Il presidente ha anche sottolineato le possibili date le elezioni regionali della prossima primavera: "Per legge abbiamo un range che va dal 7 febbraio al 7 maggio. A oggi questo è il range, a meno che il ministero non faccia una legge che vada in un'altra direzione" ha concluso Fontana.