Fiorello e il decreto rave: "Vietate le riunioni di condominio"

Lo showman ironizza sul contestato provvedimento del governo Meloni e incalza: "Con tutti i problemi che abbiamo elettricità, aumento di tutto... questa è la strategia dello spostare l'attenzione, i problemi sono altri"

''Vietate le riunioni di condominio!''

È l'appello scherzoso che Fiorello rivolge al governo Meloni, commentando le nuove norme sui rave, nella diretta mattutina su Instagram con cui sta rodando il suo ritorno in Rai (dal 7 novembre su RaiPlay e dal 5 dicembre su Rai2).

Fiorello
Fiorello

Scorrendo i titoli dei quotidiani e mettendoli a confronto, Fiorello si lascia andare a una raffica di battute: "Anche noi siamo passibili di denuncia, perché siamo una decina" dice, rivolgendosi agli 'amici del baretto'. E ironicamente aggiunge: ''Se c'è una cosa da fermare, fermate le riunioni di condominio!.  Ci sono delle priorità - incalza -, bisogna occuparsi delle cose che incidono sulla vita delle gente. Con tutti i problemi che abbiamo: elettricità, aumento di tutto... questa è la strategia dello spostare l'attenzione, i problemi sono altri".

Aprendo la puntata del 2 novembre, giornata dedicata ai defunti, lo showman ricorda che "si festeggia il caro estinto, chi ha lasciato un segno nelle nostre vite, ed è la festa del Pd'' ironizzando così sulla situazione post elettorale del Partito Democratico. In una manciata di ore lo showman raccoglie oltre 84mila like e commenti, tra i primi il plauso di Lorenzo Jovanotti.

Un fiume in piena Fiorello, che passa dall'omaggio al caro estinto a Morgan e il rischio di perdere Sanremo, dal decreto sui Rave fino al ponte sullo stretto di Messina tornato in auge col nuovo governo: "Prima di fare il ponte facciamo le strade della Sicilia -chiosa caustico -, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar".