Silvio Berlusconi, il bollettino: “Costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale”

Ottava notte al San Raffaele per l’ex premier. Quadro clinico confortante ma resta in terapia intensiva

Milano, 13 aprile 2023 - Ottava notte in ospedale per Silvio Berlusconi, che resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano per un'infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Per il leader 86enne di Forza Italia, stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, la notte appena trascorsa è stata ''tranquilla''.

Il bollettino medico

In mattinata è stato reso noto un nuovo bollettino medico, firmato dal professor Alberto Zangrillo e dal professor Fabio Ciceri, i professionisti che stanno seguendo Berlusconi. “Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo”. 

Le visite del figli

Ieri l'ex premier ha ricevuto la visita dei figli Luigi, Pier Silvio e Marina, mentre non si è visto l'amico di sempre Fedele Confalonieri. Fuori dall’ospedale tanti supporter del presidente arrivatio un po’ da tutta Italia per manifestare il loro affetto e stima al leadeer di Forza Italia

Il giallo di Veronica Lario

Ad animare la serata di ieri , tuttavia, è stato un piccolo giallo, riguardante la ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario. Sembra infatti che la donna, madre dei tre figli più giovani dell'ex Cav, si sia recata a fargli visita nei giorni scorsi. Per il momento nessuna fonte ufficiale ha confermato la notizia, anche se c'è qualcuno che assicura di averla vista lo scorso venerdì mentre entrava a piedi al reparto Q1, accompagnata da una scorta.