Vigevano, è qui al Merlo la festa I “Giovani” compiono 100 anni

Le celebrazioni domani alle 18. Previsto l’intervento di Bettega. L’ingresso allo stadio è riservato. solo per chi esibirà il Green Pass

Migration

Un evento di straordinaria importanza. Domani alle 18 allo stadio Merlo il Vigevano Calcio celebrerà i 100 anni della sua storia. Un appuntamento che i tifosi dei “Giovani” attendono da tempo. La manifestazione che la società ha fortemente voluto sarà presentata dal comico Stefano Chiodaroli e dalla giornalista e speaker radiofonica Barbara Sala, che proprio al seguito della formazione biancoleste e al seguito del papà Silvio ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo. L’ingresso sarà a offerta e l’incasso sarà devoluto all’associazione Progetto Blu che assiste i malati oncologici.

L’accesso allo stadio sarà consentito soltanto dopo l’esibizione del Green Pass oppure dell’esito negativo del tampone effettuato nelle ultime 48 ore o ancora per l’avvenuta guarigione dal Covid-19.

Il programma prevede l’apertura con esibizioni dei mini-calciatori del Vigevano 192 e di altre società del territorio. La presentazione delle squadre del Vigevano seguirà l’intervento di autorità ed ospiti, tra i quali Roberto Bettega. Ci sarà spazio anche per la musica con l’intervento della vocalist Eleonora Rossi e della dj internazionale Martina Tomasello e del tenore vigevanese Marco Clerici che riprorrà i due storici inni che hanno accompagnato un secolo di storia del Vigevano Calcio e il brano “Azzurro”, firmato dal paroliere Vito Pallavicini, grandissimo tifoso dei colori biancolesti. A quel punto il programma della manifestazione prevede l’ingresso in campo dei Veterani dello Sport che, dopo aver scoperto una targa in ricordo dell’evento, e in campo entreranno le cento storiche maglie del Vigevano; verranno disputate tre partitelle della durata di 10 minuti ciascuna. In caso di pioggia, il programma potrà ssere modificatohe l’evento si terrà, potrebbere essere ridotto a seconda delle necessità.

Durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto di ristoro gratuito messo a disposizione dal Vigevano Calcio. E sempre per l’intera durata della manifestazione sarà possibile acquistare la maglia ufficiale del centenario; parte del ricavato delle vendite sarà destinato all’associazione Progetto Blu.

U.Z.