Omicidio a Voghera, uomo ucciso con un colpo di pistola dopo una lite in piazza

La vittima è un cittadino straniero di 39 anni: le sue condizioni sono precipitate in ospedale. A sparare un italiano residente a Voghera

Migration

Voghera (Pavia) - Notte di sangue a Voghera. Un cittadino straniero di 39 anni, pare di origine marocchina, è stato ucciso con un colpo di pistola in piazza Meardi, davanti a un bar. La tragedia è avvenuta poco dopo le 22 di martedì. L'omicidio è avvenuto a seguito di una violenta lite tra la vittima e un uomo residente a Voghera. Quest'ultimo al culmine dello scontro avrebbe estratto la sua pistola regolarmente detenuta e fatto fuoco contro lo straniero.

In un primo momento le condizioni del 39enne nordafricano non sembravano particolarmente gravi, tanto che il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo. Ma la situazione è precipitata dopo l'arrivo al pronto soccorso: qualche ora dopo i medici hanno dovuto constatare il decesso. La posizione dello sparatore è attualmente al vaglio dei carabinieri, che stanno indagando per ricostruire l'episodio.

Ha collaborato Stefano Zanette