Vigevano, dog sitter morsa al volto da pitbull: 30 giorni di prognosi

La donna ferita, egiziana, 58 anni, era stata incaricata di accudire il cane da un libero professionista 55enne. Accertamenti dei carabinieri di Vigevano e del servizio veterinario dell'Ats di Pavia

Pitbull (foto di repertorio)

Pitbull (foto di repertorio)

Vigevano (Pavia), 17 agosto 2022 - E' stata morsa al volto dal pitbull che stava accudendo mentre il proprietario è in vacanza. La dog sitter, 58enne di nazionalità egiziana, è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano, medicata e dimessa con una prognosi di 30 giorni, per le lesioni riportate al volto, in particolare al mento.

Sul posto, nella serata di martedì 16 agosto, oltre ai soccorsi sanitari dell'Areu sono intervenuti anche i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Vigevano, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

La donna ferita risulterebbe formalmente disoccupata, anche se era stata incaricata dal padrone di casa, 55enne libero professionista, di accudire il pitbull in sua assenza. Dell'episodio è stato informato subito il servizio veterinario dell'Ats di Pavia, per le valutazioni di competenza sulla pericolosità del pitbull.