UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

Incidente stradale a Vigevano: muore ciclista di 62 anni

Fatale lo scontro a un incrocio con una Nissan Micra. L'uomo è finito prima contro il parabrezza dell'auto e poi a terra: a nulla sono valse le manovre di rianimazione

Automedica (Archivio)

Vigevano (Pavia), 8 ototbre 2021 - Ancora sangue sulle strade pavesi. Stava percorrendo in bicicletta viale Dei Mille diretto verso corso Torino quando, giunto all'incrocio con via Vallere, si è scontrato con una Nissan Micra: un uomo di 62 anni, R.G., è morto questa mattina intorno alle 9.30 per le gravissime ferite riportate nell'impatto. L'utilitaria lo ha centrato e “caricato” sul cofano mandandolo prima contro il parabrezza, distrutto nella zona del passeggero, e poi a terra. Il trauma cranico riportato è stato fatale.

Il personale del 118 - sono intervenuti l'automedica, l'ambulanza e polizia locale - accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La circolazione in viale Dei Mille è rimasta bloccata a lungo per consentire lo spostamento della salma e i rilievi da parte degli agenti della polizia locale.