"Fermati! Dobbiamo fare pipì". L'autista del pullman non ascolta e lo pestano. Denunciati

I carabinieri hanno identificato un 19enne e un 25enne di Vidigulfo che, oltre alla testata al volto del conducente, fumavano e infastidivano i passeggeri del bus

Un autista alla guida

Un autista alla guida

Vidigulfo (Pavia), 9 settembre 2022 - Con le sigarette accese a bordo del pullman, si erano scagliati contro l'autista perché non ascoltava la loro richiesta di fermarsi lungo il tragitto o accelerare la marcia: "Dobbiamo andare in bagno".

Sono stati identificati dai carabinieri i due responsabili dell'aggressione avvenuta nel tardo pomeriggio dello scorso 26 agosto sul bus della linea 94 Pavia-Milano Romolo, del servizio extraurbano di Autoguidovie.

Si tratta di un 19enne e di un 25enne di Vidigulfo, già noti alle forze dell'ordine e ora denunciati, in stato di libertà, per i reati di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. L'autista, colpito al volto con una violenta testata, non era infatti stato in grado di proseguire la corsa, soccorso a Vidigulfo dall'ambulanza e portato al pronto soccorso dell'ospedale di Melegnano, dov'era stato medicato per trauma cranico e cervicale, con prognosi di 10 giorni.

I carabinieri della Stazione di Landriano hanno identificato i responsabili dopo aver ascoltato i testimoni e visionato le immagini dell'impianto di videosorveglianza a bordo del mezzo di trasporto pubblico. I due giovani erano saliti nel Milanese, diretti a casa, e più volte lungo il tragitto avevano mantenuto atteggiamento molesto nei confronti di altri passeggeri e dell'autista, aggredito quando alla fermata di Vidigulfo li aveva redarguiti per il loro comportamento. Erano poi scesi dal pullman e si erano allontanati prima dell'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine, ma sono stati individuati e ora deferiti in stato di libertà.