Va fuori strada con la macchina piena di hascisc

In manette un 52enne inseguito dalla polizia per la targa sospetta

Migration

A bordo dell’auto su cui si trovava con un complice che è poi riuscito a fuggire, gli agenti del commissariato di Vigevano hanno ritrovato un involucro contenente 5 chili di hascisc e nella sua abitazione, perquisita in seguito, 25.500 euro suddivisi in mazzette e nascosti dietro a un quadro. Gli agenti del vicequestore Rossana Bozzi hanno tratto in arresto un 52enne: l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Tutto è iniziato quando i poliziotti hanno notato un’auto con la targa prova con a bordo due uomini in transito per le vie del centro e hanno deciso di controllarla. Il conducente, anziché fermarsi, ha però accelerato allontanandosi a tutta velocità in direzione della periferia dove ha perso il controllo del mezzo che è finito in un canale. Mentre il complice riusciva a scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce, gli agenti sono riusciti a raggiungere il conducente che, dopo aver tentato di liberarsi colpendo con calci e pugni i poliziotti, è stato definitamente bloccato.

Nella sua auto, racchiusi in cinque involucri di plastica, c’erano 5 chili di hascisc. Nei minuti successivi, grazie alla collaborazione dei colleghi del Settore investigativo, i poliziotti hanno rintracciato l’abitazione dell’arrestato che è stata oggetto di una perquisizione che ha portato al ritrovamento del denaro oltre a un dispositivo per il confezionamento sottovuoto con i relativi sacchetti di plastica identici a quelli ritrovati nell’auto. L’arrestato è stato condotto nel carcere dei Piccolini.

U.Z.