Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
27 mag 2022

Va fuori strada con la macchina piena di hascisc

In manette un 52enne inseguito dalla polizia per la targa sospetta

27 mag 2022
La polizia di Stato in azione
La polizia di Stato in azione
La polizia di Stato in azione
La polizia di Stato in azione
La polizia di Stato in azione
La polizia di Stato in azione

A bordo dell’auto su cui si trovava con un complice che è poi riuscito a fuggire, gli agenti del commissariato di Vigevano hanno ritrovato un involucro contenente 5 chili di hascisc e nella sua abitazione, perquisita in seguito, 25.500 euro suddivisi in mazzette e nascosti dietro a un quadro. Gli agenti del vicequestore Rossana Bozzi hanno tratto in arresto un 52enne: l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Tutto è iniziato quando i poliziotti hanno notato un’auto con la targa prova con a bordo due uomini in transito per le vie del centro e hanno deciso di controllarla. Il conducente, anziché fermarsi, ha però accelerato allontanandosi a tutta velocità in direzione della periferia dove ha perso il controllo del mezzo che è finito in un canale. Mentre il complice riusciva a scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce, gli agenti sono riusciti a raggiungere il conducente che, dopo aver tentato di liberarsi colpendo con calci e pugni i poliziotti, è stato definitamente bloccato.

Nella sua auto, racchiusi in cinque involucri di plastica, c’erano 5 chili di hascisc. Nei minuti successivi, grazie alla collaborazione dei colleghi del Settore investigativo, i poliziotti hanno rintracciato l’abitazione dell’arrestato che è stata oggetto di una perquisizione che ha portato al ritrovamento del denaro oltre a un dispositivo per il confezionamento sottovuoto con i relativi sacchetti di plastica identici a quelli ritrovati nell’auto. L’arrestato è stato condotto nel carcere dei Piccolini.

U.Z.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?