Spaccata al "Bar 31" di Bressana Bottarone, rubati mille euro e bottiglie di liquore

Ladri in azione nella notte in via Depretis. Sull'episodio indagano i carabinieri

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Bressana Bottarone (Pavia), 14 dicembre 2022 - Hanno preso i soldi lasciati come fondo cassa, ma anche bottiglie di liquori, per un bottino di circa mille euro. Il furto è stato messo a segno nella notte al "Bar 31", in via Depretis a Bressana Bottarone. I ladri sono entrati spaccando la vetrata della porta dell'ingresso principale, al solito causando un danno aggiuntivo al bar, la cui titolare è andata a sporgere denuncia alla locale Stazione dei carabinieri.

Il locale non è dotato di impianto di videosorveglianza e non ci sono così immagini del colpo, ma le indagini stanno cercando eventuali filmati registrati da altre telecamere, stradali o anche private, che possano aver ripreso i ladri prima o dopo il furto, anche se in simili casi è sempre difficile per gli investigatori trovare tracce che possano portare a identificare i responsabili.

Negli ultimi tempi non sono stati pochi i simili furti notturni ai danni di esercizi pubblici, negozi e farmacie, in diverse zone della provincia, con i ladri sempre interessati più che altro alle pur poche centinaia di euro in contanti lasciati come fondo cassa, modalità che portano a ipotizzare l'azione non tanto di bande organizzate quanto di singoli malviventi che si accontentano anche di magri bottini, spesso però provocando danni ben più ingenti agli esercenti derubati.