STEFANO ZANETTE
STEFANO ZANETTE
Cronaca

Siziano, colpo esplosivo al Postamat: rubati 150mila euro

Sportello automatico fatto saltare con l'acetilene alle 2 di notte da quattro sconosciuti che sono riusciti a fuggire col ricco bottino

Siziano, l'ufficio postale

Siziano (Pavia), 15 ottobre 2022 - Assalto esplosivo allo sportello automatico delle Poste a Siziano, per un ricco bottino di circa 150mila euro.

Erano circa le 2 di questa notte quando alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata la segnalazione dalle stesse Poste, tramite telesorveglianza, per degli sconosciuti intenti nel manomettere il Postamat in via Roma a Siziano. Ma ancor prima che sul posto potesse arrivare la pattuglia del Radiomobile, al 112 è stata segnalata da un residente l'esplosione allo stesso sportello automatico, con quattro persone in fuga su un'Audi in direzione di Binasco.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno accertato la causa dell'innesco con acetilene, il gas spesso usato per simili colpi. La cifra rubata sarebbe ingente, di circa 150mila euro in contanti, tutti i soldi contenuti nella cassa dello sportello automatico fatto esplodere dai ladri. L'Audi in fuga non è stata rintracciata, con i malviventi che sono così riusciti a far perdere le proprie tracce. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Siziano, della Compagnia di Pavia.