MANUELA MARZIANI
Cronaca

Silvio Negroni lancia un mini-disco dedicato a Benedetta Cambiagio

Il cantautore presenta due brani inediti alla festa di Natale di Casa Benedetta Cambiagio onlus, con proventi a sostegno della struttura.

Il cantautore Silvio Negroni. si esiberà. accompagnato dal clarinetto di Vittorio Perotti

Il cantautore Silvio Negroni. si esiberà. accompagnato dal clarinetto di Vittorio Perotti

Silvio Negroni, cantautore e fondatore dei Fiö dla Nebia, ha pubblicato un mini-disco dedicato a Benedetta Cambiagio. Il disco include il brano “Anna”, che racconta un episodio in cui Benedetta si travestì da uomo per salvare una ragazza dalla prostituzione.

Negroni ha spiegato: "Ho letto la storia in un libro dedicato a Benedetta e sono rimasto colpito dalla sua audacia e arguzia". La canzone, insieme a un altro brano intitolato “Benedetta”, sarà presentata oggi alla festa di Natale organizzata da Casa Benedetta Cambiagio onlus.

Durante l'evento, che si terrà nel salone Suor Valeria Montrasio, saranno venduti i mini-dischi con traduzioni per chi non comprende il dialetto. "Il disco si potrà acquistare dando un’offerta", ha sottolineato Negroni, aggiungendo che tutti i proventi andranno a sostegno della struttura.

Il legame tra Negroni e Casa Cambiagio è nato a settembre, quando il cantautore ha partecipato a un concerto all’aperto. Oggi, accompagnato da Vittorio Perotti al clarinetto, eseguirà anche brani natalizi. "Ci auguriamo che questa festa diventi un appuntamento tradizionale", ha detto Paolo Bresciani, presidente di Casa Benedetta Cambiagio onlus.