Scaldasole, furto notturno al bar tabacchi: portata via una slot

Ma conteneva solo poche decine di euro, per un bottino ben inferiore ai danni lasciati al locale

Carabinieri

Carabinieri

Scaldasole (Pavia), 15 febbraio 2023 - Furto notturno al bar-tabacchi, portata via una slot, ma che conteneva solo poche decine di euro. Un bottino ben inferiore ai danni che i ladri hanno lasciato al bar e tabaccheria in piazza Castello a Scaldasole.

L'allarme è stato lanciato dal proprietario, 37enne di nazionalità cinese, quando è arrivato per aprire il locale verso le 5.30 di ieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con una pattuglia della Stazione di Casei Gerola, della Compagnia di Voghera, che hanno avviato indagini per cercare di individuare i responsabili. In base alla ricostruzione dell'accaduto, i ladri hanno forzato la porta principale dell'ingresso, dopo aver divelto la saracinesca.

Dal bar non hanno rubato merce in vendita né tabacchi, ma il loro obiettivo è stato solo una slot video-poker, che non hanno scassinato sul posto ma portato via, caricandola probabilmente su un furgone. Se si aspettavano di trovare all'interno della slot una gran quantità di contanti saranno rimasti delusi quando, in un posto sicuro lontano da occhi indiscreti, l'hanno aperta e trovato le poche decine di euro che risulterebbero dai conteggi del gestore. Non quindi un colpo ben organizzato, ma da una banda comunque attrezzata per portare via l'ingombrante refurtiva.