Pavia, 15enne rapinato in centro: 4 minorenni denunciati dai carabinieri

La vittima ha chiesto aiuto a una pattuglia dell'Arma e fatto così identificare subito i presunti responsabili

Bullismo

Bullismo

Pavia, 30 gennaio 2023 - Lo hanno accerchiato in quattro e lo hanno rapinato di tutto quello che aveva nel portafogli, solo i 18 euro che gli restavano dalla paghetta settimanale. Il 15enne ha fermato una pattuglia dei carabinieri che transitava proprio in centro storico e i militari hanno così individuato i quattro presunti responsabili, che al termine dell'attività investigativa sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura minorile di Milano.

Si tratta di appunto di quattro ragazzi, tutti minorenni, di nazionalità egiziana, tutti incensurati. Il fatto è successo sabato, 28 gennaio, nel centralissimo corso Strada Nuova. Il 15enne era a piedi per il centro storico in compagnia di due amici, ma è stato preso di mira dai quattro minorenni che lo hanno isolato e accerchiato, minacciandolo per farsi consegnare i pur pochi soldi. Una sorta di atto di bullismo, ma sfociato in reato.

La vittima non aveva potuto reagire e per la netta inferiorità numerica aveva subìto le minacce e cercato di evitare conseguenze ancor peggiori consegnando ai bulli quello che volevano. Ma ha poi fatto la cosa giusta denunciando subito l'accaduto alle forze dell'ordine, che sono così riuscite nell'immediatezza a rintracciare i presunti responsabili, recuperando anche i soldi che sono stati subito restituiti alla vittima della rapina.