Pieve Porto Morone, quattro giovanissimi si schiantano in auto: 2 fratelli in rianimazione

Incidente sulla 412 della Val Tidone, tra Pavia e Piacenza: scontro frontale tra una Suzuki Vitara e una Land Rover Freelander. I quattro feriti hanno tra i 16 e i 20 anni

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Due giovani fratelli sono ricoverati nella Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia. Sono i feriti più gravi dell'incidente successo nella serata di ieri, sabato 4 febbraio, sulla ex Statale 412 della Val Tidone, a Pieve Porto Morone.

Uno scontro frontale tra una Suzuki Vitara e una Land Rover Freelander che ha coinvolto in tutto quattro giovanissimi tra i 16 e i 20 anni, su un'auto i due fratelli, sull'altra fratello e sorella, tutti del Piacentino. Le cause e la dinamica dell'incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.

Le conseguenze del violento impatto, avvenuto poco prima delle 21, avevano fatto inviare sul posto dalla centrale operativa Areu le ambulanze e le auto mediche in codice rosso, poi rientrate con codici gialli e verdi a seconda della gravità dei feriti trasportati sia a Pavia che agli ospedali di Piacenza e Castel San Giovanni.

I due più gravi sono appunto i due fratelli, residenti a Borgonovo Val Tidone, portati entrambi al San Matteo: non risultano in imminente pericolo di vita ma le prognosi restano riservate fino a quando sono sotto osservazione nella terapia intensiva della Rianimazione.