Penalizzato anche il settore vino

Migration

Un duro colpo per il settore vino che già da inizio anno era andato in crisi a causa della pandemia Covid-19.

Sotto accusa è, ora, l’ordinanza con la quale si vieta la vendita di alcolici dopo le 18 e che, quindi, include anche il vino.

"Ancora una volta siamo stati colpiti da un’ordinanza che mette a dura prova il nostro lavoro – spiega il presidente di Terre d’Oltrepo, Andrea Giorgi (foto) – da noi, in cantina, viene l’appassionato e il winelover, non certo il giovane che intende fare assembramento".

Il gruppo Terre d’Oltrepò e La Versa gestisce tre winepoint a Broni, Casteggio e a Santa Maria della Versa oltre ad un angolo vendite fisso situato presso il mercato di Porta Romana di Milano.

Per gli spettacoli teatrali in calendario al Carbonetti (domenica con Mogol) previsto un doppio spettacolo, alle 17 e alle 20,30 (anziché le 21 per non sforare oltre le 23) perché la capienza è ridotta a 180 posti (anziché 360). così per rispettare il coprifuoco.

Infine a Broni è stato istituito il servizio "drive in" (in auto, senza scendere) per sottoporsi al tampone.

L’iniziativa è del Laboratorio Esami Clinici Chimici e l’esame viene eseguito, ogni giorno, dal lunedi al sabato, in mattinata, a partire dalle 8,30, nel piazzale della piscina.

+Basta prenotarsi al numero 0385-51367. P.R.