Ottobiano (Pavia), 20 settembre 2024 - E' stato trasportato con l'elisoccorso in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia. Un motociclista, 56enne di Robbio, ha riportato molti e gravi traumi nell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 settembre, sulla Sp193bis a Ottobiano.
Con la sua moto Yamaha 750 stava procedendo in direzione di Ferrera Erbognone ed era in fase di sorpasso quando un'auto, evidentemente senza averlo visto arrivare negli specchietti retrovisori, avrebbe scartato a sinistra per sorpassare a sua volta un altro mezzo che la precedeva. Non ci sarebbe stato impatto tra l'auto e la moto, perché il motociclista è riuscito a evitarlo, ma finendo fuori strada e andando a sbattere contro un palo.
Questa almeno è la prima ricostruzione dell'accaduto, con la dinamica ancora al vaglio della Polstrada intervenuta sul posto per i rilievi. Per la riferita gravità del motociclista, dalla centrale operativa di Areu sono state inviate sul posto in codice rosso sia ambulanze che auto medica e anche l'elicottero fatto decollare da Milano, che ha poi trasportato il ferito al San Matteo. Non sarebbe in pericolo di vita, rimasto cosciente senza che fosse necessario rianimarlo, ma riportando traumi con sospette fratture in diverse parti del corpo.