STEFANO ZANETTE
Cronaca

Notte Bianca di Pavia, troppo alcol e aggressioni rovinano la festa

Sei interventi di ambulanze e polizia in centro storico fra l'una e le 3 e mezza di notte

Polizia

Pavia, 8 settembre 2019 - Un'altra notte bianca violenta a Pavia. Episodi isolati in mezzo a tanto divertimento, ma che a qualche giovane hanno rovinato la festosa occasione di fine estate. Il più grave quando erano ormai passate le 3 di notte, fra via Volturno e corso Strada Nuova.

Due ragazzi, di 18 e 19 anni, sono stati avvicinati da altri quattro giovani, che hanno chiesto una sigaretta. I due hanno risposto che non l'avevano perché non fumano, ma come spesso accade, con la complicità degli stati d'animo alterati dal consumo di alcol, ne è nata una discussione, finita a pugni e calci. In particolare, sarebbero stati 2 dei 4 aggressori ad accanirsi contro il 18enne, che è finito in ospedale per contusioni varie, con prognosi superiore ai 20 giorni. Per la gravità delle lesioni, la polizia procede d'ufficio per identificare gli aggressori, che s'erano già dileguati all'arrivo della Volante.

Un'altra aggressione è stata segnalata al 112, sempre in corso Strada Nuova, quando mancavano pochi minuti alle 2, ma all'arrivo dei soccorritori non c'erano più sul posto né aggredito né aggressori. Le ambulanze dell'Areu sono intervenute altre 4 volte in 40 minuti, per soccorrere ragazzi che avevano bevuto troppo: in via Rezia per un 16enne, in via Cardano per una 18enne, in piazza Petrarca per una 22enne e ancora in corso Strada Nuova per un giovane che ha poi rifiutato i soccorsi.