REDAZIONE PAVIA

Marisa Tagliabue morta nello schianto col furgone: gestiva un centro con piscina dedicato a cani e gatti a Garlasco

La vittima aveva 62 anni ed era il cuore di Freespirtits Vivere gli Animali. L’incidente tra Villanova d’Ardenghi e Gropello Cairoli. L'amministrazione di Garlasco, dove viveva, si è già attivata per occuparsi dei quattrozampe. Il sindaco Molinari: “Grande dispiacere per la tragedia”

Marisa Tagliabue

Marisa Tagliabue

Garlasco (Pavia), 4 luglio 2025 – Si chiama Freespirtits Vivere gli Animali, il centro di Garlasco di Marisa Tagliabue, la donna di 62 anni, morta questa mattina in un terribile incidente stradale avvenuto tra Villanova d’Ardenghi e Gropello Cairoli: il furgone sul quale viaggiava si è scontrato con un mezzo pesante e per lei non c’è stato scampo. Sembra che in quel momento non ci fossero animali a bordo e sulle cause del sinistro sta lavorando la polizia stradale. La strada è rimasta chiusa dalle 7 del mattino sino ad oltre mezzogiorno ed il traffico in direzione di Pavia è stato deviato.

Maria Tagliabue, separata e con un figlio, si occupava della gestione del centro per cani e gatti, con particolare attenzione per i primi ai quali sono riservati una serie di servizi anche a domicilio ma anche seminari e varie attività. La struttura di Garlasco offre anche una piscina per i cani che, in questa stagione, è frequentatissima.

Questa mattina la donna si era messa al volante molto presto, l’incidente è avvenuto alle 7, per una nuova giornata del lavoro al quale dedicava tutto il suo tempo. “Ci dispiace moltissimo per l’accaduto – fa sapere il sindaco Simone Molinari – e come amministrazione ci siamo subito attivati per occuparci dei cani presenti nella struttura e di quelli di proprietà della signora Tagliabue”.