
"L’opposizione di destra sembra avere perso il contatto con la realtà, oltre che con le leggi del mercato". Gianni...
"L’opposizione di destra sembra avere perso il contatto con la realtà, oltre che con le leggi del mercato". Gianni Balduzzi, segretario cittadino di Azione, polemizza con chi ha criticato la scelta del Comune di organizzare “La notte dell’Uomo Ragno“. "Oggi gli 883 e ciò che gira intorno alla serie tv rappresentano un motivo di attrazione da valorizzare".
Aggiunge il capogruppo di Azione in Consiglio comunale, Tommaso Bernini: "La serata di settembre sfrutta in modo intelligente la scia dell’interesse nazionale per Pavia dovuto alla serie sugli 883. Pavia ha la possibilità unica di valorizzare la propria immagine con chi ha contribuito a portarla in tutta Italia. Di fronte a chi vuole una Pavia spenta noi saremo sempre per una città piena di eventi, a fianco di chi lavora per renderla attrattiva".
Sui fondi alla cultura, Balduzzi replica: "Tutti vorremmo investire sempre di più anche nella musica ma, come già richiesto in un emendamento al Documento unico di programmazione proposto dalla stessa Lega, è giusto che, quando un investimento viene deciso, questo sia indirizzato soprattutto verso quelli che sono al momento gli interessi di un pubblico che va anche molto oltre Pavia. Quindi ben venga, tra una serie e l’altra, un evento proprio sugli 883 che hanno fatto conoscere la città in tutto il Paese".
Intanto le riprese di “Nord Sud Ovest Est“ proseguono. Da oggi a venerdì si gira nelle vie Montebello, Mentana e Milazzo ma pure in via Lardirago e piazza Botta.