L’Università apre le sue porte per farsi conoscere. Tre gli appuntamenti di orientamento in programma da ieri a martedì ai quali parteciperanno circa 2.500 persone: maturandi che devono scegliere la facoltà, laureati che vogliono proseguire gli studi a un corso magistrale o che si affacciano al mondo del lavoro.
Ieri il rettore Francesco Svelto ha inaugurato l’evento con una tavola rotonda su “Come si sta all’Università di Pavia?“ coordinata dal prorettore Giampaolo Azzoni che ha visto la partecipazione e la testimonianza di diversi studenti, per raccontare la loro esperienza in UniPv.
Diversi gli stand dedicati ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Ateneo, presidiati da docenti e studenti pronti a rispondere a ogni domanda e a presentare ciascuno la propria offerta formativa tra visite guidate, seminari e laboratori.
Gli stand di 100 aziende, invece, si troveranno martedì dalle 10 alle 16 nel cortile teresiano per un evento dedicato alle opportunità di carriera post-diploma, webinar tematici sul mondo del lavoro, punti cv check; e video-colloqui con le aziende. Inoltre sarà possibile scoprire le opportunità offerte dai percorsi di studio di secondo livello.
I vari docenti accoglieranno e guideranno gli studenti a una scelta informata e consapevole.
M.M.