STEFANO ZANETTE
Cronaca

Pavia, incidente sul lavoro: operaio 35enne soccorso alla Riso Scotti

Nello stabilimento della riseria pavese, l'uomo sarebbe precipitato in un dislivello nella zona di magazzino, estratto dai vigili del fuoco e portato in ospedale

Lo stabilimento di Riso Scotti a Pavia

Lo stabilimento di Riso Scotti a Pavia

Pavia, 20 maggio 2024 – Incidente sul lavoro alla Riso Scotti. Nello stabilimento in via Angelo Scotti a Pavia, poco dopo le 10 di oggi, lunedì 20 maggio, sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu, con un'ambulanza della Croce Rossa di Pavia e l'auto medica con il rianimatore a bordo, insieme anche a vigili del fuoco, polizia e ispettori di Ats Pavia per la competenza per gli infortuni sul lavoro.

L'operaio, 35enne dipendente di una cooperativa esterna che collabora con la Riso Scotti in particolare con mansioni di pulizia, è stato poi trasportato con l'ambulanza in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, non in pericolo di vita. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento. Dalla prima ricostruzione, sembrerebbe che l'operaio sia caduto, per cause ancora in corso di accertamento, in un dislivello, nella zona del magazzino dei sacchi di riso, precipitando per circa 2 metri di altezza e per recuperarlo i vigili del fuoco lo hanno imbracato per poterlo estrarre in totale sicurezza e consegnarlo ai sanitari per le cure.

Nonostante le ferite riportate nella caduta, l'operaio era comunque cosciente, non aveva perso i sensi, ed è stato poi portato in ospedale per essere sottoposto agli esami diagnostici per accertare la gravità delle conseguenze riportate.