Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 lug 2022

Canneto Pavese, incendio di sterpaglie a ridosso di alcune case

Nessuna persona coinvolta, l'intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio. E' successo in mattinata, alla frazione Montebruciato

10 lug 2022
stefano zanette
Cronaca
featured image
L'intervento dei vigili del fuoco
featured image
L'intervento dei vigili del fuoco

Canneto Pavese (Pavia), 10 luglio 2022 - Le fiamme si sono propagate fino a ridosso di alcune case, con tanto fumo ma per fortuna senza conseguenze per i residenti. Un incendio di sterpaglie è divampato nella mattinata di oggi, domenica 10 luglio, alla frazione Montebruciato di Canneto Pavese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre dal Distaccamento di Broni e altre in supporto dalla sede centrale del Comando provinciale di Pavia.

"Le fiamme - confermano i Vigili del fuoco di Pavia - hanno bruciato un'ampia zona di sterpi e si sono propagate a ridosso di alcune abitazioni". Non è stata necessaria l'evacuazione dei residenti, senza danni alle loro abitazioni dal fuoco, solo i disagi del tanto fumo che ha letteralmente invaso la piccola frazione sulle colline oltrepadane sopra Stradella. "L'immediato intervento - riferiscono i Vigili del fuoco di Pavia - ha permesso la salvaguardia delle abitazioni e delle persone".

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?