REDAZIONE PAVIA

Controlli a tappeto in città. Sequestrate armi e droga

La polizia di Pavia sequestra munizioni e droga durante un'operazione anti-reati predatori. Un uomo denunciato per detenzione illegale, indagini in corso.

Blitz anche nel campo nomadi di piazzale Europa La polizia non ha trovato nulla di irregolare

Blitz anche nel campo nomadi di piazzale Europa La polizia non ha trovato nulla di irregolare

Munizioni e droga sono state sequestrate dalla polizia nel corso di un’intensa attività di controllo disposta dal questore Nicola Falvella per contrastare reati predatori. Il personale della Mobile e della Volante ha eseguito diversi servizi al campo nomadi di piazzale Europa e in città. I controlli al campo nomadi tra il Ticino e palazzo Esposizioni, dove vivono 300 persone in roulotte e casette di legno, hanno dato esito negativo. Nel corso, invece, di perquisizioni domiciliari effettuate in città, all’interno di un’abitazione è stato rinvenuto e sequestrato del materiale illegalmente detenuto. Il blitz ha permesso di di scoprire 50 proiettili detenuti illegalmente, 120 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, strumenti tipicamente utilizzati per il confezionamento delle dosi. Un uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di armi e droga. La sua posizione è al vaglio della Procura.

"L’operazione di polizia - sottolinea la questura - rientra in una più ampia strategia volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità". Ma quello di Pavia non è l’unico colpo inferto dalla polizia contro lo spaccio di droga. La scorsa settimana gli agenti della Mobile e del commissariato di Voghera avevano messo a segno un altro sequestro di droga, in quell’occasione era avvenuto a Casei Gerola. Erano stati trovati oltre 10 chili tra hashish e cocaina, compresa la cosiddetta “cocaina rosa“.