Castelletto di Branduzzo, spaccata al negozio di biciclette: rubati diversi modelli

Bottino ingente. Il colpo ad opera di una banda specializzata entrata in azione di notte

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 7 febbraio 2023 - Biciclette elettriche rubate. Con spaccata della vetrata d'ingresso del negozio.

Ignoti sono entrati in azione nella nottata a Castelletto di Branduzzo, in via dell'Artigianato, dove l'istituto di vigilanza privato ha chiamato i carabinieri quando è scattato il sistema di allarme installato in un negozio di biciclette. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, quando però ormai i ladri erano riusciti a dileguarsi con il bottino, ancora in corso di quantificazione, ma comunque ingente, visto il costo delle singole biciclette elettriche rubate, in numero anche questo ancora da quantificare, di diverse marche e modelli.

Al vaglio per le indagini anche le immagini del sistema di videosorveglianza, che potrebbe aver ripreso elementi utili agli investigatori per cercare di risalire ai responsabili del colpo. Una banda probabilmente specializzata, visto anche l'obiettivo mirato e il bottino specifico, anche ben organizzata per il trasporto dell'ingombrante refurtiva. Oltre al valore delle biciclette elettriche portate via, il negozio ha subìto anche il danno della vetrata mandata in frantumi dai malviventi.