Cassolnovo, tamponano l'auto di un imprenditore e gli rubano il Rolex da 16mila euro

Ad agire sono stati tre malviventi a bordo di una Lancia Y poi abbadonanta. Probabilmente hanno seguito la vittima all'uscita dalla sua azienda

Carabinieri

Carabinieri

Cassolnovo (Pavia), 4 febbraio 2023 - Erano in tre, con i volti coperti da scaldacollo e sciarpe. Sono scesi da una Lancia Y di colore grigio dopo aver tamponato l'auto guidata da un imprenditore di 59 anni, forse seguito all'uscita dalla sua ditta, in via Circonvallazione Est a Cassolnovo.

Erano circa le 20.30 di lunedì quando è stata messa a segno la rapina, fruttata ai tre malviventi un Rolex del valore di circa 16mila euro, più le banconote, per poche centinaia di euro, che lo stesso imprenditore aveva nel portafogli. La vittima è stata bloccata in strada con il tamponamento, costretta a scendere dalla sua auto e poi accerchiata dai tre rapinatori, non armati, che forti della superiorità numerica l'hanno sopraffatta. Mentre uno lo bloccava a terra sull'asfalto, i complici gli sfilavano il prezioso orologio dal polso e il portafogli dalla tasca. Poi sono risaliti sulla Lancia Y e si sono allontanati in direzione di Vigevano.

L'imprenditore per fortuna non è rimasto ferito ed è anzi riuscito a memorizzare alcuni numeri e lettere della targa, subito riferiti ai carabinieri chiamati per denunciare l'accaduto. E nell'arco di breve tempo i militari hanno ritrovato abbandonata, in una strada periferica di Vigevano verso Cassolnovo, la Lancia Y che è stata rimossa per essere sottoposta ad accertamenti tecnici in cerca di tracce dei rapinatori riusciti per il momento a fuggire. Le indagini proseguono nel consueto massimo riserbo, per il quale non era stato neppure reso noto l'episodio, trapelato solo dopo alcuni giorni.