Candia Lomellina, furto in casa: ladri forzano l’inferriata, ma fuggono con magro bottino

La sirena dell'allarme ha messo in fuga i malviventi, che hanno arraffato solo una catenina d'oro e anche un cuscino in lattice

Sul furto indagano i carabinieri

(DIRE) Reggio Emilia, 8 mag. - Ventuno nuovi Carabinieri, di cui otto donne, sono stati assegnati alla provincia di Reggio Emilia nell'ambito del piano di potenziamento dei presidi territoriali di tutta la regione, disposto dal comandante della Legione dei Carabinieri dell'Emilia-Romagna, il generale di Brigata Massimo Zuccher. I "rinforzi" presteranno servizio nelle 38 stazioni, nella tenenza e nelle tre compagnie dipendenti dal comando provinciale del capoluogo, che costituiscono i nuclei dell'Arma della provincia reggiana. L'incremento delle unit

Candia Lomellina (Pavia) - Speravano forse di trovare un bottino ben più ricco, tanto che per introdursi nell'abitazione hanno addirittura smontato la grata di protezione a una finestra. E' però scattato l'allarme del sistema antifurto e hanno dovuto fare in fretta per non rischiare di essere colti sul fatto e intercettati dalle forze dell'ordine. Così hanno arraffato solo una catenina d'oro, portando via anche un cuscino in lattice, per un valore complessivo del bottino stimato di circa 200 euro. I ladri sono poi fuggiti a bordo di un'auto, riuscendo a far perdere le proprie tracce col magro bottino.

Sul furto, messo a segno in via Mazzini a Candia Lomellina, stanno indagando i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Vigevano. Gli ignoti malviventi hanno approfittato dell'assenza dei proprietari di casa per entrare in azione. L'abitazione è stata presa di mira nonostante la presenza sia di inferriate alle finestre che del sistema d'allarme.

Ladri evidentemente ben attrezzati ed esperti nel rimuovere gli ostacoli a protezione della casa, ma non abbastanza per disattivare anche l'antifurto, che entrando in funzione li ha costretti ad accelerare i tempi riuscendo a rubare ben poco. L'unico oggetto di valore è la catenina d'oro, mentre non è chiaro perché abbiano portato via anche il cuscino in lattice.