"Sono l'avvocato, tua figlia ha bisogno di soldi": 85enne di Voghera truffata, via gli ori

Telefonata dell'impostore che ha messo in apprensione l'anziana per le sorti della figlia. Non avendo contanti, il finto legale l'ha convinta a consegnare tutti i gioielli che aveva

Il 39enne ha truffato dieci persone tra i 65 e gli 80 anni

Il 39enne ha truffato dieci persone tra i 65 e gli 80 anni

Voghera (Pavia), 10 gennaio 2023 - Truffata da un finto avvocato. Una donna di 85 anni, nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 gennaio, ha ricevuto la telefonata da un uomo che si è spacciato per un avvocato assicurativo, che l'ha messa in apprensione per le sorti della figlia, dicendole che ne stava tutelando gli interessi, ma aveva bisogno urgente di soldi.

L'anziana, preoccupata per la figlia senza immaginare che si trattasse di un inganno, non aveva però contanti in casa, ma il truffatore l'ha convinta a consegnare tutti i gioielli d'oro che aveva. Così, nell'arco di circa mezz'ora, è arrivato nella casa dell'anziana, in via Carlone a Voghera, un uomo che si è presentato come l'incaricato del ritiro concordato con l'avvocato, ha preso l'oro e se ne è andato. Solo un paio d'ore più tardi, riuscendo nel frattempo a contattare la figlia, che non aveva nessun problema legale da risolvere, l'anziana si è resa conto di essere stata truffata e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.