STEFANO ZANETTE
Cronaca

Incidente a Pavia, automobilista pirata investe un ciclista e fugge: caccia all'uomo

L'incidente sulla strada tra San Martino Siccomario e Carbonara al Ticino: il ferito, 38enne, se l'è cavata con 20 giorni di prognosi. Indagine dei carabinieri

Incidente in bici (foto d'archivio)

Incidente in bici (foto d'archivio)

Un altro automobilista che investe un ciclista e fugge. È successo l'altra sera sulla strada di Cascina Sabbione, tra San Martino Siccomario e Carbonara al Ticino. I soccorsi sanitari hanno trasportato con l'ambulanza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia un 42enne originario del Ghana, regolarmente residente a Carbonara al Ticino.

Stava rientrando verso casa sulla sua bicicletta quando è stato investito da un'auto che non s'è fermata a soccorrerlo. Per fortuna le conseguenze riportate dal ciclista non sono state particolarmente gravi, dimesso con una prognosi di 20 giorni per varie contusioni, senza fratture.

Quando però l'automobilista s'è allontanato dal posto dell'incidente senza attivare i soccorsi non poteva sapere in che condizioni fosse il ciclista ed è quindi perseguibile per omissione di soccorso. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per individuare l'automobile e identificare il conducente responsabile.