S.Z.
Cronaca

Pavia, rapina durante il test drive

Stava provando un'Alfa Romeo Giulia, quando ha puntato un taglierino contro il venditore e si è dato alla fuga sull'auto

Alfa Romeo Giulia

Pavia, 15 novembre 2016 - La polizia lo ha rintracciato questa mattina, portato in carcere a Torre del Gallo a disposizione dell'autorità giudiziaria. D.R., 33enne residente a Pavia, è stato sottoposto al provvedimento di fermo di polizia giudiziaria. E' accusato di essere il responsabile della rapina messa a segno nel tardo pomeriggio di ieri, ai danni della concessionaria Fiat Autopavia di viale Campari.
 
Erano circa le 17.30 quando l'uomo si è presentato per un test-drive della nuova Alfa Romeo Giulia. Arrivato però nella zona industriale del Bivio Vela, ha estratto un taglierino e ha costretto a scendere il venditore che lo accompagnava, andandosene con l'auto. Ha però fatto poca strada. La Giulia rapinata è stata infatti intercettata dalla polizia vicino a San Genesio, poco prima delle 20. Le persone a bordo, non solo l'automobilista-rapinatore ma anche altri due o tre uomini, l'hanno abbandonata dileguandosi a piedi nelle campagne. Ma gli investigatori della squadra Mobile hanno identificato il presunto responsabile, un volto già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti.